Dott.ssa Daniela Masia


Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica – Titolare dello studio

 

Dott.ssa Daniela Masia

Dott.ssa Daniela Masia

Visita il sito personale della dottoressa Masia su www.danielamasia.com

Daniela Masia è nata a Sassari il 30.08.1976. Ha conseguito la laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel Luglio 2000. Dopo aver effettuato numerosi stage e corsi di perfezionamento in Italia e all’estero, nel Novembre 2005 si è specializzata con lode in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Sassari.

Da Marzo 2004 a Luglio 2005 ha frequentato in qualità di assistente il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Microchirurgia, Chirurgia della Mano e del Polso dell’Ospedale Universitario di Bordeaux (Francia) diretto dai professori Jacques Baudet e Dominique Martin in qualità di assistente.

Nel Giugno 2005 ha acquisito il Diploma di specializzazione in Microchirurgia e Chirurgia della Mano e il Diploma di specializzazione in Anatomia Chirurgica dei Lembi Presso l’Università di Bordeaux, Francia.

Dal 2006 a tutt’oggi collabora con l’Università di Bordeaux alla organizzazione e al coordinamento del Diploma di Anatomia Chirurgica dei Lembi in qualità di Docente.

Dal Luglio 2006 al Gennaio 2007 ha svolto servizio di Collaborazione Autonoma in qualità di Dirigente Medico di I livello presso l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Chirurgia della Mano del Policlinico San Donato di Milano.

Dal 01/02/2007 al 31/08/2009 ha svolto di Collaborazione Autonoma in qualità di assistente presso il Reparto di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma.

Nell’anno 2008 è risultata vincitrice della 2008 EURAPS Young Plastic Surgeon Scholarship, Borsa di studio Europea in Chirurgia Plastica che ha speso presso la Unit of Plastic Surgery dell’Università di Gent, Belgio.

Nel Giugno 2010 ha acquisito il titolo di Dottore di ricerca in Chirurgia Plastica, Dermatologia, e Anatomia presso La Sapienza, Università di Roma.

Dal 01/03/2009 a tutt’oggi svolge servizio di Collaborazione Autonoma in qualità di Assistente presso il Reparto di Chirurgia Plastica della Casa di Cura Aurelia Hospital di Roma.

Da Gennaio 2010 a tutt’oggi collabora allo svolgimento dell’attività della Clinica delle Gambe, programma multidisciplinare che si occupa della salute e della bellezza degli arti inferiori.

al 2009 al 2014 ha collaborato come consulente presso l’emittente regionale IES TV per il programma Operazione Bellezza, programma televisivo incentrato sulla Medicina e sulla Chirurgia Estetica.

La Dott.ssa Masia ha partecipato a numerosi congressi Nazionali e Internazionali in qualità di relatrice e ha contribuito alla stesura di diversi testi scientifici.

Ha svolto numerosi corsi di perfezionamento e aggiornamento in Chirurgia Ricostruttiva, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica, sia in Italia che all’estero.

Esegue abitualmente in qualità di primo operatore interventi di:
Chirurgia Estetica del volto (Blefaroplastica, Otoplastica, Lifting endoscopico del volto e del collo)
Chirurgia Estetica del corpo (Mastoplastica Additiva, Mastoplastica Riduttiva, Mastopessi, Addominoplastica, Liposcultura).
Chirurgia Estetica post-bariatrica (Addominoplastica, Lifting delle cosce, Lifting delle braccia, Mastopessi)
Chirurgia Plastica Ricostruttiva di Base e Dermatochirurgia
Chirurgia Plastica Ricostruttiva post-traumatica degli arti superiori e inferiori
Chirurgia Ricostruttiva post-oncologica della mammella
Chirurgia della mano post-traumatica in urgenza
Chirurgia della mano in elezione (Sdr. Del Tunnel Carpale, Sdr. Di De Quervain, Sdr.di Dupuytren, Dito a Scatto, Dito a Martello, Rizoartrosi)

** Le descrizioni, le foto dei trattamenti e degli interventi sono puramente indicative, i risultati ottenuti sia dai trattamenti di medicina estetica che dagli interventi di chirurgia plastica sono individuali e possono variare a seconda dello stato generale di ogni paziente, dell'età, della pelle, ecc... Da EsteMedica troverete specialisti che vi potranno consigliare il metodo migliore per ottenenre i risultati desiderati.