Acido Ialuronico


L’Acido Ialuronico è uno dei componenti fondamentali del nostro organismo e in particolare della pelle, alla quale conferisce le caratteristiche proprietà di resistenza, densità, turgore e idratazione. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle, con conseguente formazione di rughe e/o deficit volumetrici, evento che si verifica con l’avanzare dell’età quando la sua concentrazione nei tessuti tende a diminuire.

acido ialuronico

Acido Ialuronico

L’acido ialuronico viene utilizzato per la correzione di rughe più o meno profonde, per il riempimento di deficit di volume congeniti (zigomi, labbra) o acquisiti o per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo (Biostimolazione).

E’ altamente biocompatibile, con scarse o nulle reazioni di tipo allergico, ha una durata che varia da 6 a 10 mesi a seconda del tipo di prodotto e delle rughe da trattare ed è completamente riassorbito dal nostro organismo con meccanismo naturale e fisiologico che permette quindi, qualora non si sia soddisfatti del risultato, di poter ritornare allo stato iniziale, a differenza degli impianti permanenti che sono invece definitivi. L’elevata qualità dei prodotti, caratterizzati dalla presenza di anestetico locale garantisce oggigiorno un’elevata tollerabilità al trattamento, con minimo disagio per il paziente.

Quando è indicato?
L’acido ialuronico è indicato in caso di:

  • Rughe periorali e perilabiali (“codice a barre”, dovuto spesso al fumo di sigaretta)
  • Solchi naso-labiali
  • Danni estetici dovuti alla perdita di densità cutanea come per prolungata esposizione ai raggi solari
  • Riempimento e ridefinizione del contorno delle labbra
  • Ingrandimento degli zigomi
  • Correzione esiti cicatriziali
  • Rimodellamento dei contorni del viso (es. guance, mento e profilo mandibolare).

Oltre che singolarmente l’infiltrazione di acido ialuronico può essere eseguita in associazione ad altri trattamenti, medici (Peeling chimico, Biostimolazione,  posizionamento di Fili biostimolanti in PDO), chirurgici (Blefaroplastica, Rinoplastica, Lifting del viso), o a trattamenti laser (Radiofrequenza, Luce pulsata).

Prima/Dopo

** Le descrizioni, le foto dei trattamenti e degli interventi sono puramente indicative, i risultati ottenuti sia dai trattamenti di medicina estetica che dagli interventi di chirurgia plastica sono individuali e possono variare a seconda dello stato generale di ogni paziente, dell'età, della pelle, ecc... Da EsteMedica troverete specialisti che vi potranno consigliare il metodo migliore per ottenenre i risultati desiderati.