Danni Solari


Danni Solari : come curare viso e corpo

L’estate volge ormai al termine e con l’attenuarsi dell’abbronzatura iniziano a rendersi evidenti i danni che il sole ha provocato sulla nostra pelle: cute secca, presenza di micro-rugosità, permanenza di macchie e discromie di vario tipo. La combinazione di trattamenti medici che consentono di trattare i diversi inestetismi, permette di ridare tono e luminosità ad una pelle divenuta ormai asfittica.

Danni Solari

Ecco così che un peeling chimico (scelto in base al tipo di pelle) permetterà di trattare adeguatamente l’ispessimento dello strato corneo dell’epidermide, che è uno dei meccanismi di difesa che la cute mette in atto per difendersi dai raggi UV; in tal modo la pelle, esfoliandosi, riacquisterà la sua lucentezza, apparendo più liscia e compatta.

Un ciclo di biostimolazione cutanea potrà aiutare invece a ridare turgore, vitalità ed elasticità alla pelle, stimolando la produzione di neo-collagene e fibre elastiche e, nei casi più importanti, potrà essere associato a trattamenti laser volti a ripristinare una omogeneità e compattezza cutanea ormai perdute.

La biostimolazione a base di vitamine e acido ialuronico consente infatti il ripristino dell’idratazione e del turgore cutaneo, ricostituendo quello spessore che conferisce alla pelle un aspetto più turgido e giovanile.
Un trattamento Laser mediante tecnologia IPL e Herbium-FX consente invece di attenuare fino ad eliminarle completamente tutte quelle irregolarità di superficie (micro rughe) o di colorito (melasma, lentigo simplex) che conferiscono alla pelle un aspetto troppo “maturo”.

Il consiglio è quello dunque di affidarsi ad uno professionista in grado di analizzare la cute nel suo insieme e nel dettaglio al fine di identificare il trattamento o i trattamenti più adeguati per ciascun paziente. EsteMedica mette a disposizione specialisti e tecnologie in grado di rispondere alle diverse esigenze del paziente allo scopo di favorire una rigenerazione cutanea complessiva che risolva tutti gli inestetismi provocati dai raggi solari.

** Le descrizioni, le foto dei trattamenti e degli interventi sono puramente indicative, i risultati ottenuti sia dai trattamenti di medicina estetica che dagli interventi di chirurgia plastica sono individuali e possono variare a seconda dello stato generale di ogni paziente, dell'età, della pelle, ecc... Da EsteMedica troverete specialisti che vi potranno consigliare il metodo migliore per ottenenre i risultati desiderati.