Dietologia


Dietologia

Dietologia

“Noi siamo ciò che mangiamo” affermava il filosofo Ludwig Feuerbach nel 1860, ma già nel nel 3800 ac su un papiro egizio si è trovato scritto che ¼ di ciò che mangiamo serve per vivere, il restatnte ¾ serve per far vivere i medici.

La questione di un’alimentazione corretta pur avendo radici antiche ed essendo stata oggetto di controversia già in passato, continua restare un problema presente, la salute e la bellezza passano dalla nostra tavola.

Molte patologie come il diabete, la sindrome metabolica, l’iperinsulinismo, sono favorite da una condizione di sovrappeso/obesità o comunque da un’ alimentazione sbilanciata ed irregolare.

E’ altrettanto vero che alcune disfunzioni ormonali della tiroide, del surrene, dell’ovaio, o alterazioni del metabolismo possono a loro volta favorire condizioni di sovrappeso, ritenzione idrica, accumuli adiposi localizzati ed antiestetici.

EsteMedica si propone di aiutare a risolvere i problemi legati al peso con un approccia trasversale multidisciplinare ed un giusto equilibrio tra educazione alimentare e cura dei disturbi ormonali e del metabolismo.

Grazie ad una dieta bilanciata e sopratutto personalizzata, si può ottenere un miglioramento quantificabile non solo con l’ago della bilancia ma con un complessivo benessere di tutto l’organismo.

** Le descrizioni, le foto dei trattamenti e degli interventi sono puramente indicative, i risultati ottenuti sia dai trattamenti di medicina estetica che dagli interventi di chirurgia plastica sono individuali e possono variare a seconda dello stato generale di ogni paziente, dell'età, della pelle, ecc... Da EsteMedica troverete specialisti che vi potranno consigliare il metodo migliore per ottenenre i risultati desiderati.