Epilazione


L’epilazione laser permette una riduzione molto significativa del numero totale dei peli terminali. L’energia emessa dall’apparecchiatura laser o IPL raggiunge la melanina presente nel bulbo del pelo e si trasforma in calore. In una sola delle fasi di crescita del pelo (fase anagen) tale calore è in grado di distruggere sia il vaso sanguigno che nutre il follicolo sia la regione anatomica prossima al follicolo dalla quale prenderà origine un nuovo pelo. Il trattamento ha una durata variabile a seconda dell’estensione dell’area da trattare e normalmente richiede un ciclo di sedute variabile da 6 a 10.

epilazione

epilazione

La tecnologia utilizzata è la LUMENIS M22, una piattaforma laser alla quale è collegato un manipolo a luce pulsata, al cui interno possono essere inseriti 6 filtri differenti (695nm, 640 nm, 615 nm, 590 nm, 560 nm, 515 nm) che permettono di raggiungere le diverse profondità dello spessore cutaneo. Il terminale è rettangolare di 15 X 35mm o di 8 X 15mm (adeguandosi così alle diverse regioni anatomiche) con estremità in zaffiro per permettere una migliore conduzione della luce. La Tecnologia a Impulso Ottimale (OPT), tipica di Lumenis, rilascia l’esatto impulso e l’esatta fluenza a ogni applicazione. Il risultato è costante e riproducibile per i medici e per i pazienti. I risultati visibili dopo una singola seduta sono paragonabili a quelli ottenuti con 3-5 trattamenti usando altre tecnologie. La tecnologia OPT permette una precisa e sicura distribuzione dell’energia , consentendo di trattare anche i tipi di pelle più scura e le lesioni vascolari e pigmentate. L’impulso Multi-Sequenziale permette il raffreddamento tra un impulso e l’altro, per rimuovere in sicurezza i peli superflui sulla pelle scura e ridurre la possibilità di danno cutaneo.

** Le descrizioni, le foto dei trattamenti e degli interventi sono puramente indicative, i risultati ottenuti sia dai trattamenti di medicina estetica che dagli interventi di chirurgia plastica sono individuali e possono variare a seconda dello stato generale di ogni paziente, dell'età, della pelle, ecc... Da EsteMedica troverete specialisti che vi potranno consigliare il metodo migliore per ottenenre i risultati desiderati.