Fotoringiovanimento


L’invecchiamento del volto è caratterizzato da una serie di eventi involutivi che portano ad un complessivo cedimento dei tessuti molli. Si ha in particolare un riassorbimento osseo con scivolamento verso il basso dei tessuti, riassorbimento del tessuto adiposo, riassorbimento del collagene della pelle (che comporta presenza di rughe) e comparsa di macchie e fini capillari superficiali. Ma mentre i volumi e la caduta dei tessuti possono essere corretti mediante chirurgia o con l’utilizzo di fillers, l’aspetto più superficiale dell’invecchiamento cutaneo è sempre risultato più ostico da trattare. Oggigiorno la tecnologia laser a Luce Pulsata e l’Erbium frazionato ci consentono di intervenire su una vasta gamma di alterazioni della pigmentazione cutanea, ridonando alla pelle compattezza, freschezza e luminosità.

fotoringiovanimento

fotoringiovanimento

La tecnologia utilizzata è la LUMENIS M22 con manipolo Universal IPL a luce pulsata che, coagulando i fini capillari e frammentando il pigmento delle macchie permette, mediante sedute successive e per liberazione di calore, la sintesi di nuovo collagene che ridona luminosità alla pelle. E’ possibile così trattare anche quadri di couperose, eritrosi e discromie cutanee spesso associate al fotoaging. Un ringiovanimento non ablativo è anche ottenibile mediante il ResurFX™ , l’unico manipolo Frazionato Non Ablativo (lunghezza d’onda 1540 nm) che produce finissime colonne di alterazione del derma che verranno sostituite da nuovo collagene consentendo così di agire anche sulle micro rugosità del volto. Il trattamento ha una durata di circa 20 min e normalmente è richiesto un ciclo di sedute variabili da caso a caso e distanziate di circa 20-30 giorni l’una dall’altra.

** Le descrizioni, le foto dei trattamenti e degli interventi sono puramente indicative, i risultati ottenuti sia dai trattamenti di medicina estetica che dagli interventi di chirurgia plastica sono individuali e possono variare a seconda dello stato generale di ogni paziente, dell'età, della pelle, ecc... Da EsteMedica troverete specialisti che vi potranno consigliare il metodo migliore per ottenenre i risultati desiderati.