Laser Lumenis M22


Grazie a caratteristiche peculiari il Laser Lumenis M22 è considerato oggi uno dei dispositivi più all’avanguardia per il trattamento di vari inestetismi della pelle.

Con quattro diverse possibilità di impostazione (luce pulsata IPL, laser Nd:YAG multi spot, laser frazionato e Q-Switched Nd:Yag) è in grado di svolgere un’azione particolarmente incisiva su molteplici patologie cutanee: cicatrici da acne, rosacea, vene delle gambe, capillari e teleangectasie, ma anche macchie scure, discromie, angiomi di vario tipo e lentigo solari, nonché di migliorare la condizione generale della cute con la funzionalità resurfacing.

Il Lumenis M22 agisce con efficacia anche sui peli indesiderati di viso e corpo, permettendone l’eliminazione** con tempi notevolmente inferiori rispetto alle apparecchiature tradizionali.

Come funziona questo laser?

Le modalità di applicazione sono quelle tradizionali, tramite manipoli con funzione di raffreddamento; le impostazioni del raggio sono diverse in funzione del trattamento e della zona su cui si effettua. I pazienti generalmente sono soddisfatti del livello di comfort durante le sedute con M22, descritte come indolori e molto meno invasive rispetto ai laser tradizionali.

Quali sono le funzionalità specifiche dei diversi moduli?

Lumenis Laser

Lumenis Laser

Il Modulo IPL è utilizzato nel trattamento di peli indesiderati e lesioni vascolari, capillari e teleangectasie. Risulta nella maggior parte dei casi poco invasivo e non doloroso, grazie a un efficiente meccanismo di raffreddamento integrato, che non fa percepire sensazioni di calore sulla cute della zona trattata.

Il Modulo Nd:YAG è caratterizzato da una pulsazione “multisequenziale” che gli permette di penetrare in profondità sotto la superficie della cute. Per questo il trattamento è ideale per le vene delle gambe e le patologie cutanea che si manifestano soprattutto sul viso. Risulta inoltre fortemente indicato per la tonificazione della pelle e per il trattamento delle lesioni pigmentate.

Inoltre il sistema Q-Switched Nd:Yag è la tecnologia più adatta per la rimozione** di tatuaggi scuri, macchie, angiomi, mentre il sistema ResurFX ha la funzione di rinfrescare la pelle del volto attraverso la tecnologia frazionata non ablativa più innovativa nel mercato.

Gli standard di sicurezza del Laser Lumenis M22 sono molto elevati, anche perché, riducendo il numero delle sedute e la loro durata, diminuisce di conseguenza l’esposizione della cute all’azione del raggio. La temperatura della pelle, inoltre, si mantiene più bassa rispetto ad un trattamento laser standard, con minor fastidio e minor sensibilizzazione post-intervento.

** Le descrizioni, le foto dei trattamenti e degli interventi sono puramente indicative, i risultati ottenuti sia dai trattamenti di medicina estetica che dagli interventi di chirurgia plastica sono individuali e possono variare a seconda dello stato generale di ogni paziente, dell'età, della pelle, ecc... Da EsteMedica troverete specialisti che vi potranno consigliare il metodo migliore per ottenenre i risultati desiderati.