Radiesse® Hands – Merz: nuova approvazione FDA per le mani


Le mani rappresentano, un po’ come il viso, il biglietto da visita di ognuno di noi, biglietto che però spesso svela un’età che normalmente si tende a celare. Oggi è possibile intervenire con trattamenti di ringiovanimento delle mani volti a ripristinare l’elasticità persa e a rimpolpare un tessuto scarno e invecchiato, attraverso infiltrazioni sottocutanee di Acido Ialuronico o con un trattamento ancora più specifico a base di Idrossiapatite di Calcio. Le proprietà dell’Acido Ialuronico sono ormai da tempo note a tutti e le indicazioni per le quali è più comunemente utilizzato (ripristino dei volumi del viso) hanno sempre trovato riscontro anche sulle mani, con risultati più o meno soddisfacenti.

radiesse mani

L’Idrossiapatite di Calcio di Radiesse® rappresenta una novità nel ringiovanimento delle mani che presentano cute molto assottigliata e un aspetto asciutto e vecchieggiante. Attualmente Radiesse® è il primo e unico filler dermico approvato dall’FDA per l’uso nella mano. Ricerche di mercato dicono che l’attenzione al ringiovanimento delle mani è aumentata molto negli ultimi anni, in particolare tra i pazienti che si sono sottoposti a trattamenti antiaging del volto. Questo prodotto fornisce un immediato effetto volumizzante e aiuta a ridurre la visibilità e la sporgenza di vene e tendini sul dorso della mano, con un risultato naturale che dura più di 1 anno.

radiesse-mani


L’Idrossiapatite di Calcio e’ un materiale  iniettabile e riassorbibile, che oltre a ripristinare il volume perduto sul dorso della mano, stimola la produzione di collagene di tipo 1, quello più giovanile, conferendo così alla pelle nuova elasticità.
Il risultato estetico e’ immediato: il trattamento si esegue iniettando almeno una fiala di Idrossiapatite su ciascuna mano, previa applicazione di una crema anestetica e ghiaccio per ridurre la dolorabilità ed eventuali ematomi. A questa tecnica si possono associare peelings specifici ad azione depigmentante o trattamenti laser con luce pulsata che consentono di ridonare omogeneità al colorito cutaneo.

** Le descrizioni, le foto dei trattamenti e degli interventi sono puramente indicative, i risultati ottenuti sia dai trattamenti di medicina estetica che dagli interventi di chirurgia plastica sono individuali e possono variare a seconda dello stato generale di ogni paziente, dell'età, della pelle, ecc... Da EsteMedica troverete specialisti che vi potranno consigliare il metodo migliore per ottenenre i risultati desiderati.